Parola di super Carla

Carla Gozzi all'evento Avon

Ieri sera, partecipando a un evento beauty, mi sono avvicinata per la prima volta a un marchio che non conoscevo. Sapevo della sua esistenza per le “famose venditrici”, ma non avevo mai avuto modo di toccare con mano (ora il mio beauty si è arricchito del nuovo rossetto Shine Attract, colorato all’interno, scintillante e performante fuori – in 10 tonalità, € 13,50). Sto parlando, chiaramente, di Avon. In tutta onestà, l’evento sarebbe stato uno dei tanti (fin troppi) della settimana della moda milanese se non fosse che, ospite d’onore della serata era la insuperabile Carla Gozzi. Immancabile. Divenuta celebre con il programma di Real Time Ma come ti vesti? con Enzo Miccio (con il quale conduce anche Shopping Night), Carla in realtà non si occupa solo di style, ma dal 2010 è anche regina della sua Carla’s Academy, una scuola con corsi di 4 livelli , interamente dedicati allo stile personale e al suo raggiungimento. Corsi per personal shopper e per stilisti, venditori, gerenti, rappresentanti e, per le più piccole, dal 2011 esiste Carla’s Academy kids, dedicato alle bambine fra i 6 ai 12 anni per crescere con gusto non sbagliare mai – da non crederci. Insomma Carla è un guro a tutto tondo e non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di farmi dare dei consigli di Beauty che qui condividerò:
l’acerrimo nemico di Carla è la disidratazione. Per lei non c’è cosa peggiore che avere labbra e mani disidratate. Anzi c’è qualcosa di peggio: usare una matita per il contorno labbra e un rossetto di tonalità troppo diversa dal proprio incarnato. Altro “mai più con” di Carla è la scelta di focalizzare il make up sia sugli occhi, con un trucco, diciamo, “pesante”, sia sulle labbra con un rossetto altrettanto marcato. Too much, da evitare!

ps: off record, Carla mi rivelato un altro segreto.
Il prodotto a cui mai e poi mai rinuncerebbe e che tutte noi dovremmo possedere secondo lei è Yves Saint Laurent Touche Éclat N.3, il correttore liquido must have per coprire le occhiaie senza appesantire l’occhio e cancellando in un tocco le piccole rughe. Una meraviglia che si aggira intorno ai 30 euro, un miracolo realizzabile insomma.

Yves Saint Laurent Touche Éclat N.3
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...