Taste of Milano – Expo edition

tasteofmilano_send

Cinque giorni dedicati al food di qualità e all’alta ristorazione (uno in più delle passate edizioni), 50 top chef, 200 portate tutte da provare (4 piatti per ogni chef, uno dedicato alla sostenibilità alimentare), un unico evento in uno spazio super figo come quello del SuperstudioPiù di via Tortona 27. Questo è Taste of Milano 2015, ovviamente Expo Edition. Una manifestazione che i veri golosi non si possono perdere – e che non ci siamo persi nemmeno quando Taste era maledetto dal maltempo e si mangiava sotto l’acqua battente.

Tante le novità di questa edizione, in programma dal 3 al 7 giugno (apertura serale il 3 e il 4, mentre dal 5 aperto anche a pranzo): prima di tutto l’ingresso è gratuito. Basta registrarsi sul sito della manifestazione a partire dal 19 maggio, ed è fatta.
L’altra grande novità sono, appunto, i menù proposti: ogni chef presenterà 4 portate, di cui una dedicata all’Esposizione Universale. Grande attenzione quindi alla sostenibilità e all’alimentazione sana.

La città di Milano sarà rappresentata da venticinque ottimi ristoranti che raccontano l’eccellenza culinaria del capoluogo lombardo grazie ai piatti di Marco Ambrosino del 28 POSTI, di Eugenio Roncoroni e Beniamino Nespor de AL MERCATO , di Matteo Torretta dell’ ASOLA, di Emanuele Pollini e Carlo Cracco del CARLO E CAMILLA IN SEGHERIA, di Elio Sironi del CERESIO 7, di Fulvio Siccardi del DA NOI IN, di Alice Delcourt dell’ERBA BRUSCA, di Eugenio Boer dell’ESSENZA, di Roberto Okabe del FINGER’S GARDEN, di Andrea Alfieri de IL CHIOSTRO DI ANDREA, di Andrea Provenzani de IL LIBERTY, di Francesco Germani de LA MANIERA DI CARLO e di Matteo Fronduti del RISTORANTE IL MANNA. Ma non è finita qui! A Taste of Milano il pubblico potrà provare anche la cucina di Michele Mauri del RISTORANTE LA PIAZZETTA, di Sergio Mei del SERGIO MEI, di Tano Simonato del TANO PASSAMI L’OLIO , di Yoji Tokuyoshi del TOKUYOSHI, di Roberto Conti del TRUSSARDI ALLA SCALA, di Nicola Cavallaro de UN POSTO A MILANO, di Felice Lo Basso dell’UNICO, di Andrea Aprea del VUN e di Wicky Priyan del WICKY’S.

Il mondo sarà presente a Taste of Milano grazie alla cucina dello chef Jérémy Galvan, del ristorante JÉRÉMY GALVAN di Lione e dello chef Barry Vera e Adriano Venturini del STK di New York City.

Presenti anche i Jeunes Restaurateurs d’Europe che rappresenteranno l’Italia con venti ristoranti, 10 i primi 3 giorni di manifestazione, 10 gli ultimi due giorni.

Per gustare i piatti dei ristoranti, i calici di vino agli wine bar, il caffè e le altre bevande disponibili è necessario possedere una Card Ducati ricaricabile (1 ducato = 1 Euro) acquistabile presso la cassa centrale all’entrata. Ogni portata costerà un diverso tot di ducati.

Oltre ad assaggiare i piatti dei 50 ristoranti si potrà partecipare gratuitamente a showcooking, blind taste, corsi di cucina, degustazioni di vini e molto altro sempre prenotando dal sito per garantirsi un posto.

A Taste of Milano 2015 anche per i piccoli chef fra i 4 e i 10 anni è prevista un’area dedicata con giochi e laboratori di cucina (venerdì dalle ore 19 alle ore 23, sabato dalle ore 12 alle ore 17 e dalle ore 19 alle ore 23, domenica con orario continuato dalle ore 11 alle 16 e dalle ore 19 alle ore 22). Una ottima opportunità per i più piccoli per avvicinarsi alla cucina e per quelli già bravini ai fornelli di allenarsi – tenete presente che sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di Junior MasterChef (qui le info per candidarsi ai casting).

Per maggiori informazioni sul Taste: www.tasteofmilano.it

Ci vediamo là?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...