8 marzo in bellezza (e bontà)

Oggi è l’8 marzo, la giornata mondiale dedicata alle donne e che dovrebbe festeggiarle. Come poi le donne scelgano di celebrarsi (vedi uscite di gruppo in locali di dubbio gusto) è un altro argomento ed è il motivo per cui è una festa che non mi è mai piaciuta molto.
Ma un modo per omaggiare davvero questa giornata senza inutili mimose e spogliarelli in realtà c’è.
Acquistando il sapone solidale al burro di Karité profumato al latte di L’Occitane, recentemente riconosciuta dall’ONU come azienda esemplare per le sue azioni in Burkina Faso, si dona l’intero ricavato del prodotto a organizzazioni che promuovono l’imprenditoria femminile con programmi di alfabetizzazione e formazione per sviluppare attività che generino guadagno nello stato fra i più poveri al mondo.

Sapone Solidale L'OCCITANE 2014Proprio in Burkina Faso nel 1980 Olivier Baussan, fondatore di L’Occitane, scoprì il burro di Karité e le sue eccezionali proprietà nutritive e benefiche per la pelle. Da allora, oltre 25 anni di esperienze condivise, hanno creato un legame inscindibile tra L’Occitane e le donne del Burkina Faso sostenendo programmi di alfabetizzazione e microcredito in favore dell’emancipazione economica femminile. A oggi, oltre 830 donne hanno avuto accesso ai programmi di alfabetizzazione e di gestione economica delle AGR (activité génératrice de revenus) in 14 centri costruito ed equipaggiati grazie alle donazioni dell’azienda di beauty francese.

Il sapone costa solo 2 euro, ma il gesto vale molto di più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...