Week end, mode on

Ci siamo, anche questo week end è arrivato e fervono i preparativi. Ecco allora qualche consiglio fra look e food, le due cose che amo di più.

Se non avete ancora idee, due sono i posti carini che potreste provare.

taglio milano menu

Per pranzo andate da Taglio, via Vigevano 10, gastro boutique con cucina dal sapore antico, ma dall’anima moderna come piace alla Milano di oggi: cucina semplice, ma gourmet, ambiente country chic con pareti disegnate dal più grande, Gianluca Biscalchin.
Dalla colazione all’aperitivo, da Taglio si consumano i prodotti presi direttamente dalla gastronomia e selezionati fra le migliori eccellenze italiane. Per cui i paccheri sono quelli di Gragnano “Giuseppe Afeltra”, le arance sono quelle bio di Noto e la zucca è mantovana. La cotoletta alla milanese sbagliata di Taglio è giù un cult: preparata con burro chiarificato, filetti di mandorle e scorza d’arancia è forse la più instagrammata fra i piatti in menu. Io ho mangiato come antipasto un ottimo baccalà mantecato (porzione sufficiente per essere il mio pranzo intero) e i paccheri di gragnano al pesto di brocoli, pancetta e formaggio Cusie che erano davvero buoni. Certamente qui la qualità ha un costo, ma totalmente giustificato. Un pranzo da due portate e caffè si aggira sui 25 euro circa.

la famosa "cotoletta sbagliata"

la famosa “cotoletta sbagliata”

Taglio
Via Vigevano 10
+39 02 36534294
aperto lun-ven 7:30 – 21:30
sabato 9:00 – 22:00
domenica 9:30 – 15:00

trattoria nuovo macello milano

La Trattoria del nuovo macello, via Cesare Lombroso 20, per una seratina intima, anche geograficamente. Sì perché questo carinissimo ristorante che fa tanto vecchio circolo, non è propriamente in centro e arrivandoci è normale una certa sensazione di straniamento vedendo le uniche due piccole vetrine scure che si affacciano su questa grossa strada nei pressi dell’ortomercato. Ma il segreto sta dentro: nell’arredamento molto curato, nel menu particolare e gustoso, nella gentilezza del personale che non smette, nonostante il successo del posto, di coccolare la clientela con assaggi a sorpresa e grande educazione (tipo nel non cacciarti quando è mezzanotte e il nostro tavolo da due era l’unico ancora vivo). Anche nel prezzo la trattoria è interessante: un antipasto, due primi, due dessert, due caffè e una bottiglia di buon vino non hanno raggiunto i 100 euro di conto.

Polpette con funghi e crema di castagne

Polpette con funghi e crema di castagne

Trattoria nuovo macello
via Cesare Lombroso 20
+39 02 59902122
aperto lun-ven 12:00 – 14:15/20:00 – 22:30

sabato 12:00 – 14:15

 

lip pencil matte nars

E per esser al meglio, non potrete certo non approfittare di queste occasioni per sfoggiare un nuovo rossetto che non vi faccia passare inosservata. Io ho un nuovo grande amore e sono le Velvet Matte Lip Pencil di NARS (€ 25). Fantastici matitoni per le labbra, assolutamente matte e davvero long lasting perfette per affrontare pranzi e cene. Definiscono le labbra, riempiono dal contorno fino all’interno con un colore intenso che non cede. Da quando ho provato Mysterious Red (edizione limitata crimson red Style) è diventato il mio rossetto rosso preferito, intenso e vivo. Chiaro che il rosso non è da tutte le occasioni, ma la gamma di colori è piuttosto ampia per poter soddisfare qualsiasi momento della giornata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...