Autunno al Lattughino

Cucina naturale, packaging quasi totalmente ecologico, delivery, ma non solo.
Questo è quello che sapevo di Lattughino, ormai una catena di ristoranti milanesi, nati solamente una manciata di anni fa con il primo locale di via Ponti e che oggi conta altri due ristoranti in città, uno in via Vigevano e uno in via Anfossi.

lattughino via vigevano

La scorsa settimana sono stata invitata nell’ultimo nato, quello di via Vigevano 10 appunto, per una degustazione delle novità autunnali di cui si arricchisce il menu e devo dire che alcuni piatti sono davvero notevoli.
Sono certa che se dico trippa vegetariana, kabab di seitan o polpette fritte di tofu, molti potrebbero non credere quanto siano gustosi piatti così “naturali”. Un mio amico, però, mi ha detto: “se sai cucinare, tutto diventa buono”, e ha totalmente ragione. Da Lattughino, in effetti, ci sanno fare ai fornelli, oltre a esser particolarmente attenti alla scelte delle materie prime utilizzate – sempre fresche e tracciabili – e all’utilizzo di materiali eco friendly per i propri pack e le posate del servizio delivery.


url-1

L’ambiente dei tre ristoranti, inoltre, è molto bello, luminoso, con grosse lavagne che riportano le proposte in menu, un bancone con le insalate, la frutta e i dolci disponibili e, oltre a un bel tavolone che invoglia alla socialità, ci sono numerosi tavoli separati quanto basta gli uni dagli altri. Nel nuovo ristorante di via Vigevano c’è poi una sala, quella dove abbiamo cenato noi, che si può affittare per una cena privata. Sembra molto la sala da pranzo di una bella casa milanese con tanto di piantine, una bella libreria e possibilità, un avolta chiusa la porta che la separa dal resto del locale, di far suonare la propria musica attaccando a una station il proprio iPod.

url-3

A proposito di musica, la selezione musicale diffusa in tutto il ristorante è stata molto carina, perfetta per apprezzare al meglio anche il buonissimo hummus di verdure, la crema di carote e ginger o la cheese fake, versione vegana della più nota cake. Ottimi vini bio dinamici hanno poi accompagnato le portate.

Per chi ama una cucina sana, leggera, gustosa e particolare, non posso che dare la mia benedizione per una visita autunnale da Lattughino, ricordando comunque che non mancano piatti di pesce, carne, burger e primi. Lo consiglio ancor di più, però, a chi non crede molto nelle cucina vegetariana o vegana, probabilmente cambierà idea.

Lattughino Natural Food and Drinks (M2 Porta Genova)
Via Vigevano 10 

Lattughino Natural Food and Drinks  (M2 Romolo)
Via A.Ponti (di fronte al civico 1) 

Lattughino Natural Food and Drinks (M3 Porta Romana)
Via Anfossi 2 

foto corriere.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...