Sotto il sole in beauty

Ho aspettato di andare almeno un paio di giorni al mare per darvi la lista dei miei prodotti cult per questa estate 2013. Quelli cioè che funzionano davvero.

In spiaggia “mai più senza” i solari Esthederm: attivatore dell’abbronzatura, da applicare su tutto il corpo prima della crema protettiva,  e crema viso Bronz repair crème visage Soleil Fort (50 ml, € 75). Giuro che per la prima volta nella mia vita sono tornata da un week end marittimo con la faccia più scura che il resto del corpo, l’unica parte che realmente attesta la mia presenza in spiaggia. Direi, quindi, SUCCESSONE!

Bronz Repair Esthederm

Bronz Repair Esthederm

Sul resto del corpo ho optato per un nuovo prodotto GalenicSpray olio secco corpo effetto seta SPF 15 (150 ml, € 19). All’uncaria d’Amazzonia, una radice dagli effetti anti age, protegge, idrata e dona alla pelle degli splendidi riflessi dorati, oltre ad avere un profumo buonissimo.

Olio secco corpo SPF15 Galenic

Olio secco corpo SPF15 Galenic

E parlando di profumi buonissimi, anche i prodotti che ho scelto per i miei capelli (e quelli di tutte le amiche che erano con me che li hanno provati), oltre a esser ottimi ed efficaci, hanno davvero un buon odore che poi rimane sui capelli insieme alla brillantezza. Sto parlando della linea SU di Davines. Io ho provato Wash EssentialCare, Shampoo Doccia dopo sole corpo e capelli (250 ml, € 15,30). Idrata, aiuta a mantenere a lungo l’abbronzatura e lascia i capelli puliti e luminosi. Dopo lo shampoo, ho applicato la Maschera Essential HairCare (150 ml, € 17) nutritiva e restitutiva. Un trattamento all’olio di Argan e burro di mandorla anti-age, che aiuta a restituire vitalità ai capelli sfruttati da sole, cloro e salsedine. Ridona morbidezza, idratazione e lucentezza anche ai capelli più secchi e opachi.

SU WASH Davines

SU WASH Davines

SU MASCHERA Davines

SU MASCHERA Davines

Dopo la doccia, fondamentale una bella spalmata di crema per reidratare la pelle: quest’anno ho optato per il Ristrutturante doposole Avene, all’acqua termale, lenisce e rinfresca la pelle stressata dal sole, lasciando una bella sensazione di freschezza e nutrimento (200 ml, € 17,50).

 

Rispondi

