Giovedì 3xte

Questa settimana è a dir poco ricca di cose da fare a Milano per gli amanti della città e del buon cibo.

Gli chef di Taste of Milano 2013

Gli chef di Taste of Milano 2013

A partire da giovedì 30 maggio, fino al 2 giugno, ci sarà l’imperdibile appuntamento con Taste of Milano che quest’anno ha cambiato location e sarà al Superstudio Più di via Tortona 27 al riparo dalla pioggia e dalle intemperie che hanno un po’ guastato le ultime edizioni.  Inutile dire che ci sono un milione di buoni motivi per visitare questa manifestazione che riesce ad avvicinare la cucina gourmet a tutti e soprattutto è un’occasione per conoscere e imparare dagli chef migliori e più in voga – Allan Bay, Ernest Knam, Andrea Aprea, Matteo Torretta, Roberto Okabe sono solo alcuni di quelli che ci saranno e bastano per comprare ora il biglietto!

Ma giovedì sera, oltre all’inaugurazione di Taste, ci sono altri due carinissimi eventi a cui sarebbe bello partecipare:

Milano Bakery, il ristorante milanese dell’orto verticale, lancia Un giardino per amico, un progetto per ripopolare con piante e farfalle un’area di Milano che ha bisogno d’aiuto. Dal 30 maggio fino al 30 giugno, dalle 18 alle 20, tutti sono invitati a portare al ristorante una piantina (meglio se delle specie cosmos, zinnia, facelia e finocchio selvatico gradite alle farfalle) che verrà posizionata all’esterno del locale e che verrà curata insieme alle altre da Giannina Loi, proprietaria del ristorante. Alla fine del mese poi, scelta l’area da ripopolare, tutti potranno recarsi a piantare le piantine durante un’azione di guerrilla gardening globale.

Milano Bakery
Piazza Città di Lombardia
Via Melchiorre Gioia 35
Tel + 39 02 67100935
www.bakerymilano.it
info@bakerymilano.it

Milano Bakery

Milano Bakery

– Da OTTIMOMASSIMO, invece, super evento ben augurante: PRIMA/VERA ESPLOSIONE DI SAPORI, una serata che coinvolge tutti i negozi aderenti all’Associazione SPADARI VIA DEL GUSTO nell’ambito della promozione dei giovedì sera in città. A partire dalle 18.30 fino alle 22.30 degustazione di finger food a cura dello chef stellato, Felice Lo Basso, dell’Alpenroyal Grand Hotel di Bolzano, a colpi di calice di vini Le Monde (prezzo € 15). Tema floreale con ricchi allestimenti firmati Rattiflora, che saranno poi omaggiati alle signore presenti, ed esclusive proposte gastronomiche “in fiore” sulle note live della Delirium Jazz Band. Una serata sicuramente frizzante dove gustare uovo biologico servito con misticanza di erbe e fiori, asparagi affumicati,sfoglia e caprino e mousse di fragole e gelsomino.

OTTIMOMASSIMO
Via Spadari, ang. via Victor Hugo
Tel. 02.49457661
http://www.ottimomassimogourmet.it
info@ottimomassimogourmet.it

Il programma è bello che fatto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...