Cointreau Fizz ed è subito Grande Gatsby

Drink-Like-Gatsby 2

Diciamocelo: ci sono cocktail che qualcuno ti invita a provare, sorseggi con gli amici, magari apprezzi pure in quel momento ringraziando chi te l’ha tanto consigliato, ma poi non ti sogneresti mai di chiederlo a un chicchessia barista perché puoi vivere benissimo bevendo la tua solita Corona.

Cointreau Fizz

Poi, però, ci sono i cocktail buoni davvero, quelli che quando li provi vai in fissa per almeno sei mesi al punto da esser quasi canzonato dagli amici per la monotonia che caratterizza le tue ordinazioni. Beh Cointreau Fizz è decisamente uno di quelli, anzi sono ben più di uno, perché Fizz è il cocktail a base di Cointreau (1/3), succo di lime e acqua gassata (2/3) – perfetto se Perrier – che si può personalizzare in mille maniere, oppure scegliere nelle varianti proposte dal brand come Fizz all’arancia, al lampone, al cetriolo, al pomodoro, menta e fragola, cetriolo e basilico, the e menta, peperoncino e frutto della passione, in assoluto il mio preferito (già il nome, Passion&Chilli, è invitante).
Io e i miei amici abbiamo avuto la fortuna di provarli praticamente tutti cin grande gioia ieri sera allo splendido Garden Party anni Venti organizzato allo Sheraton Diana Majestic di Milano e ne abbiamo addirittura inventato uno, allo zenzero e lampone, davvero cool. Alla prossima grigliata in giardino non mancherà di certo una bottiglia di Cointreau, il lime, l’acqua frizzante e tutti gli ingredienti che ci piacciono pr rimettere alla prova la nostra fantasia e i nostri palati con un drink fresco, sofisticato, direi proprio perfetto da sorseggiare in questi giorni che impazza la Great Gatsby mania (non a caso il romanzo è ambientato nel 1922) per il languido sapore un po’ retrò che sprigiona a ogni boccata. Perché Cointreau sollazza i palati dal 1875 e ora, in questa sua naturale declinazione estiva, è ancora più frizzante e amabile. Una ricetta semplice, ma elegante, divertente perché tutta da reinventare.
E poi diciamocelo, ordinare un Cointreau fa davvero troppo Gatsby!

Cointreau Passion&Chilli

Cointreau Passion&Chilli

Cointreau Fizz Passion & Chilli

5 CL DI COINTREA U
1,5 CL DI SU CCO FRESCO DI LIME
2 FRUTTI DELLA PASSIONE
1 PIZZICO DI PEPERONCINO ROSSO TAILANDESE
5 CL DI A CQUA GASSATA

PER GUARNIRE:
PEPERONCINO ROSSO TAILANDESE

In un boston shaker: versare Cointreau, spremere . lime, aggiungere il succo di passion fruits e aggiungere un pizzico di peroncino rosso tailandese. Riempire di ghiaccio. Shakerare fino a che il contenitore di metallo non sarà freddo. Filtrare nel bicchiere con il ghiaccio e riempire con acqua gassata. Guarnire con un peperoncino rosso tailandese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...