L’Estiva da non perdere

sunset formentera

Tramonto a Formentera, Piratabus

 

Chiudete gli occhi e immaginatevi al mare: è agosto, tardo pomeriggio, il sole sta calando e la temperatura è perfetta per un ultimo bagno. Dopo esser state tutti il giorno sotto il sole, indossate il pareo (o maglietta e calzoncini se non siete me e le mie simili) pronte per un bell’aperitivo all’ora del tramonto e vi avvicinate al chiostro bar dove la musica è cominciata. Cosa può esserci di meglio di una (e poi un’altra e un’altra) bella birretta fresca ad accompagnare gli assaggini di un gustoso happy hour?

BAP_7LuppoliLestiva_2013Ecco allora quale potrebbe essere una delle vostre birre preferite: l’Estiva Poretti, la 7 Luppoli non filtrata, limited edition (disponibile da aprile a settembre), morbida, lievemente ambrata, dalle intense note floreali, perfetta per accompagnare formaggi, frutta e insalate. Già dal primo assaggio, infatti, si riconosce una intensa nota di banana (giuro!) che la rende dolce e fresca, proprio perfetta per dissetare l’estate, come dice il nome stesso.
Molto figo poi che sul sito del Birrificio Poretti (dove si trovano anche tutte le altre ottime eccellenze del brand) ci sono le ricette create appositamente da ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, perfette da accostare a questo tipo di birra. Inoltre, se siete bravi ai fornelli, forse vi farà piacere sapere che il 6 maggio prenderà il via il concorso «Cuciniamo con i luppoli» in collaborazione con Cookaround per creare originali ricette con una delle sei diverse varianti di birre Birrificio Angelo Poretti.

Per partecipare basta caricare sul minisito di Cookaround, creato ad hoc per l’iniziativa, la propria ricetta. Tra tutte le ricette caricate, una giuria esperta ne selezionerà cinque per ogni tipologia di birra per un totale di trenta ricette finaliste. Le tre ricette vincitrici saranno le tre più votate dagli utenti tra le trenta selezionate. Con le ricette dei trenta finalisti poi verrà creato l’iBook «Cuciniamo con i luppoli» scaricabile dal sito di Cookaround.com e pubblicato sullo store di Apple. Inoltre per i creatori delle tre ricette più votate, in palio tre “week end da foodies” a Parma con una Masterclass” presso la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA.

Un motivo in più per provare l’Estiva (e tutte le altre birre Poretti)!

Annunci

Un pensiero su “L’Estiva da non perdere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...