Apericena in città

Premesso che non sono una grande fan degli aperitivi milanesi – questo non perché non ami la formula, anzi, ma per la infima qualità del cibo propinato quasi ovunque – vorrei segnalare almeno tre posti visitati di recente che possono far tornare la voglia di andare a sbevazzare (e mangiare bene) dopo il lavoro.

Un aperitivo chic, ma gustoso, si può fare al Nobile Bistrò de Milan, un grazioso bar in corso Venezia 45 (m1 Palestro). Cocktail davvero ottimi, ambiente raffinato e rilassante e cibo, seppur in quantità minime, curato e buono. D’altra parte ogni sera il menu della cena è curato dallo chef a doppia stella Michelin, Claudio Sadler, quindi sulla qualità, non si discute. Aperitivo onesto e piacevole, 12 euro, in pieno centro città.

Nobile Milano

Nobile Milano

Nobile Bistrò
Corso Venezia 45
+39 02 49526592
DA LUNEDI A VENERDI DALLE 8.00 ALLE 24.00
SABATO E DOMENICA DALLE 9.00 ALLE 24.00
LA CUCINA DI SADLER APRE ALLE 19,30 

Sempre in centro, anzi centrissimo, è bello fare l’aperitivo anche all’ultimo piano della Rinascente, a Il Bar. Sorseggiare uno spritz gigante (almeno sulla quantità del beveraggio non si discute) con vista guglie del Duomo è una bella sensazione. Anche qui si beve con 12 euro, ma bisogna esser pronti al piccolissimo aperitivo mangereccio di accompagnamento. Però la vista appaga davvero tanto, soprattutto quando la stagione è bella e si può bere in terrazza.

Per fare qualcosa di diverso, invece, consigliato l’apericena di Fiori e Fornelli, via Pastrengo 18, quartiere Isola. Con 10 euro ordini un cocktail o un bicchiere di vino e puoi scegliere fra 3 assaggi di piatti caldi a disposizione. Io ho scelto spaghetti di soia con rucola e pomodorini, crema di zucca e polpettone allo speck e noci con patate. Tutto piuttosto buono, non buonissimo il polpettone, e poi, non paga, mi sono ordinata (a parte ovviamente) una tarte tatin con crema che era davvero deliziosa. Si comincia presto, alle 18.30, e si trova un compromesso ideale fra l’aperitivo e la cena.

Fiori e Fornelli Milano

Fiori e Fornelli Milano

Fiori e Fornelli Milano

Fiori e Fornelli Milano

Fiori e Fornelli
via Pastrengo 18
02 87066093
chiuso sabato a pranzo e domenica sera

Si ringrazia per gli aperitivi chic la compagnia della mia cara amica Fabiana e per tutto il resto (ma proprio in generale) i miei amici “Perfetti, ma non troppo”.

Annunci

Un pensiero su “Apericena in città

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...