Sos Capodanno

LaRochePosay-Nutritic-Transforming-Care-Very-Dry-SkinOggi è l’ultimo giorno dell’anno e vorrei chiudere… in bellezza (ovviamente) con un post su ciò che può salvare questo capodanno. Partiamo dalla pelle del viso: stasera dev’esser come minimo luminosa, se non glitterata, come vuole la tradizione. Ma di certo dev’esser sana e non screpolata come ha rischiato di esser la mia a causa di un raffreddore power che mi ha colpita. Il mio naso fino a ieri sera era rosso, spelacchiato e dolorante. Per fortuna esiste un prodotto top che soccorre la pelle in qualsiasi occasione di stress. Nutritic La Roche-Posay (40 ml, € 17) per pelli molto secche. Un miracolo che consiglio di avere sempre nel beauty così come Nutritic labbra, in grado di rinforzare la barriera cutanea di una delle parti più sensibili del nostro corpo (€ 4,90).

Questo è il primo step per una pelle sana a cui stasera aggiungerei un bel blush di polvere illuminante viso e décolleté 518 Blush Poudre Minuit à Paris Maria Galland (€ 38). Per il corpo opterei invece per l’Olio illuminante Fleurs Merveilleuse L’Occitane (75 ml, € 28). Luminose dalla testa ai piedi.

mac amplifiedProseguirei quindi consigliandovi di non rinunciare al rosso questa sera: labbra e unghie devono essere laccate e splendenti, il resto non conta. Io ho scelto per le labbra il rossetto di MAC amplified creme (io ho scelto il classico RED, € 18,50), ad alta coprenza molto cremoso lucido e luminoso. Essendo molto cremoso, però, tende un pochino a sbavare quindi meglio usarlo in abbinamento a una matita contorno labbra.

vernis on loveLe mie unghie, invece, saranno Lancôme Vernis in Love (112B Rouge in Love, € 16,30). Immancabile poi è usare un mascara super volumizzante che renda lo sguardo sensuale ed elegante. Opterei quindi per Vamp Extra Black Pupa (€ 15, 10) che dà profondità e volume.

Direi che così… il gioco è fatto! Buon anno a tutti e ci ritroviamo nel 2013.

Rispondi

