Game=Cake

Torta Lego Star Wars by Lallabycakes

Può risultare un po’ incomprensibile e strano, ma quest’anno la seconda edizione della Games Week (dal 9 all’11 novembre), importante manifestazione a livello nazionale per gli appassionati di videogames che si svolge a Milano, si tinge di zucchero. Sì perché la vera novità è che ad animare ancora di più l’evento ludico è stata istituita una gara fra  decoratori amatoriali di pasta da zucchero, da fare direttamente da casa propria, nonché una sfida in loco fra tre famose cake designer professioniste che si confronteranno per creare la torta più cool a tema games, ovviamente.

Tutti gli appassionati della pasta di zucchero da lunedì 22 ottobre, ed entro il 4 novembre, possono creare una torta, dei biscotti o dei cupcakes ispirati al mondo dei videogames e mandare una foto della propria creazione a: gamesweek@cakemania.it. Una giuria proclamerà entro il 6 novembre due vincitori che vinceranno premi dedicati al cake design per continuare a esercitare la propria passione con maggiore professionalità.

E per ammirare chi fa della pasta di zucchero una vera arte, domenica 11 novembre si potranno vedere all’opera tre cake designer professioniste, Sweet & crazy cake, Lallabycakes (per la quale io faccio il tifo senza mezzi termini) e Magicabula che sul palco centrale della fiera creeranno la migliore torta ispirata ai videogiochi per vincere la Coppa Games Week. Io ci sarò, e voi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...