Prima di andare a dormire: i make up remover

Non c’è niente da fare: la prima regola per avere una pelle sana è quella di mantenerla sempre pulita e idratata. Per farlo occorre quindi detergere sempre il viso mattina e sera e rimuovere impurità, trucco e strati di inquinamento utilizzando prodotti efficaci e delicati. Vorrei. perciò, segnalarvene alcuni di cui mi fido molto e che uso io stessa.

Per la detersione quotidiana, mattino e sera, consiglio Rêve de Miel, gel detergente viso e corpo al miele di Nuxe (400 ml, € 19,97) e agli estratti di riso, macadamia e sesamo, gradevole dal profumo alla texture e, sopratutto, al tocco sulla pelle dopo averlo usato. Rimuove anche il trucco.

 

Per levare bene i residui di make up, però, sopratutto
quelli degli occhi, preferisco usare prodotti specifici. In particolare mi trovo benissimo con l’Acqua micellare detergente di Etat Pur (acquistabile sul sito, 100 ml, € 6,80) senza sapone perfetta per viso e occhi e non va risciacquata.
Fresca, mantiene il naturale equilibrio della pelle e non brucia nemmeno se usata su occhi aperti.

 

Delicatissimo è anche il nuovo struccante bifasico anti age, perché della linea Acido Ialuronico, per occhi e labbra di L’Erbolario (125 ml, presto in vendita), con acido ialuronico, appunto, e olio di ibisco. Strucca perfettamente e non brucia.

Brucia, invece, e parecchio purtroppo, Sonya Aloe Eye Makeup Remover (118 ml, € 12,91) che, nonostante sia a base di aloe, quindi naturale, e pensato proprio per gli occhi, è inavvicinabile e io, quando l’ho usato, mi sono ritrovata in lacrime a dovermi sciacquare sotto l’acqua. Sconsigliatissimo.

Da portare sempre con voi in borsetta, continuo a segnalarvi le salviette struccanti di Olaz Essentials, ma ve ne ho già parlato qui.

Rispondi

