Il Morgan Facto(r)

Sono ricominciate le Invasioni Barbariche su La7 e Daria Bignardi ha decisamente calato l’asso in questa puntata d’esordio. Primo ospite della serata è stato Renzo Bossi, detto “il trota”. Prima intervista tv per lui che si è concesso al nemico: la Bignardi infatti ha tentato più volte di mettere in difficoltà il giovane consigliere regionale (22 anni, 10 mila euro di stipendio mensile) ma lui, caparbiamente e intelligentemente (chi l’avrebbe mai detto) le ha tenuto testa. Ha decisamente stupito la performance del delfino del senatur che sta “lavorando per mettere in pratica le idee”, ha rinnegato tutte le storielle di gossip che gli hanno attribuito con “le sgallettate” che si vantano di esser state sue fidanzate e ha dichiarato che i suoi politici preferiti, papà escluso, sono il leghista Roberto Maroni e l’avversario principale della destra, Pierluigi Bersani. Si è pure commosso rivedendo un filmato di suo padre ritornato a parlare dopo la malattia accanto a un Renzo adolescente che gridava alle folle “Padania libera”. Ebbravo Trota!

Ma la sorpresa più grande della serata non è stato lui, ma il “ritorno”, se mai se ne fosse mai andato, di Morgan. Di cose il buon Marco Castoldi ne ha dette tante ma mi pare il minimo riportare queste:

–          Morgan non guarda X Factor, programma che ha deciso di lasciare lui, e non è stato cacciato per l’intervista sul crack, dopo 3 edizioni gloriose da cui è uscito sempre vincitore. Alla fine, dopo tutto e nonostante non conosca professionalmente e personalmente, Anna Tatangelo pensa che possa essere il giudice migliore perché, essendo meno preparata, studia più degli altri spocchiosi e supponenti che sarebbero già dei “grandi” a detta loro.

–          Aldo Grasso, il critico televisivo per eccellenza, che ha esaltato Elio definendo Morgan già nell’oblio (cosa per altro vera) sarebbe per questo secondo lo stesso Morgan “un imbecille, uno che la televisione non la conosce”, “un ignobile come Bondi che dimostra incompetenza”, “ignorante”, “uno che spara cazzate, uno sfigato”, “professore dei miei stivali”, parole di Morgan per le quali Daria Bignardi andando in pubblicità ha dichiarato sconsolata e a bassa voce “mi hai rovinata”.

Ma non è finita qui. Il delirio di onnipotenza targato Morgan (che continua a dire di non drogarsi più ma è davvero difficile credergli vedendolo e sentendolo) è continuato nei confronti di Francesco Facchinetti prima e Antonella Clerici poi. Facchinetti alla fine della prima puntata di X Factor 4 ha salutato dal palco “pirata Morgan” dichiarandogli il suo affetto. Morgan si è detto stupito e ha risposto  in diretta “ora che so che mi vuole bene gliene voglio anche io. Non sapevo mi volesse bene”. Più pesante l’insinuazione su Antonella Clerici. Rivedendo il filmato di lei che a Sanremo, dopo l’esclusione di Castoldi, ha fatto appello a “lui e a quelli come lui” di ritrovare se stessi, lei è “anni luce lontana dal mondo della droga”, Morgan è scoppiato in una sonora risata dicendo “proprio lei? io non voglio dire niente di Antonella Clerici, parleranno le cronache”. Cosa dobbiamo dedurre quindi? Che Morgan sappia qualcosa di certe abiudini della Clerici che li accomunerebbero e che forse a noi sfuggono? Certo è che l’inizio di questa stagione delle Invasioni Barbariche è stato con il botto. Ora vedremo che fine farà Morgan.

2 pensieri su “Il Morgan Facto(r)

  1. Articolista hai capito ben poco e vai a vederti cosa ha detto e scritto Grasso di Lui.
    Morgan può essere insultato e non può difendersi fammi capire.
    Circa la Clerici ha fatto bene a ridere e rido anch’io. Anni luce…Ah Ah Ah.

  2. ho letto benissimo quello che ha scritto Aldo Grasso che, in quanto critico, fa il suo mestiere e dà giudizi critici che mi trovano concorde. Morgan dal canto suo non è insultando o ridendo del nome di Grasso che risponde alle critiche. i virgolettati che ho riportato di Morgan sono precisi. ti sembra questo il modo giusto per difendere il proprio onore? Sulla Clerici poi: ho riso anche io quando l’ho sentita sul palco a Sanremo. mi ha fatto ancora più ridere però Morgan che ha fatto intendere alcune cose di lei che certo non sono note al grande pubblico di antonellina. speriamo che escano davvero ste cronache che dovrebbero raccontarci pure di lei. non vedo l’ora!

Rispondi

