Meravigliosa di notte

E anche Amici di Maria de Filippi è finito.
Un’analisi dettagliata sarebbe noiosa e banale, quindi premio la sintesi:

Ha vinto Emma Marrone, prevedibile ma non scandaloso.
Avrei preferito forse la vittoria di Pierdavide Carone, personaggio un po’ più innovativo della nuova Amoroso – perchè, diciamocelo, il genere è quello.
L’inedito che ho più apprezzato è certamente Meravigliosa. Calore sinceramente non mi dice nulla. Così come non mi dicono molto gli inediti di Loredana Errore, non perchè non sia dotata, quanto perchè mi sanno di già sentiti, una copia sbiadita di Irene Grandi forse. Molto carino, seppur non innovativo nemmeno lui, Di notte di Pierdavide. Proprio bello il testo, ottima l’interpretazione. Linko il video

Bravissimo, invece, il tenore Matteo Macchioni, soprattutto nella performance Nessun Dorma. Peccato non sia arrivato alla finalissima perchè, a mio parere, sarebbe stato qualcosa di diverso. Buono anche l’inedito La promessa. Son certa comunque che farà un suo percorso e lo risentiremo sicuramente.

Rispondi

