Pensieri, parole, tv

Febbraio giunge al termine e oggi sono in spirito di bilanci.
Che tipo di bilanci? Bè in realtà di varia natura. Spero di non annoiarvi ma vorrei partire da una riflessione “seria”. Stamattina svegliandomi ho riflettuto che lunedì inizia già il terzo mese dell’anno, che non è poco a pensarci. Lunedì inizio anche ufficilamente un nuovo lavoro, e non è poco nemmeno questo. Ritorno a lavorare nella city, back in town in Milan. Per essere la vostra Gossip Girl ufficiale!
Vuol dire ricominciare a prendere il treno tutti i giorni, vivere cioè più o meno come il Bianconglio, sempre con l’orologio in mano (cioè tenendo presente tutto il tabellino dei treni da e per Legnano), un giornale in borsa e tanta pazienza. Ormai mi ero abituata a lavorare vicino a casa (e mi piaceva), quindi andare al lavoro in macchina, per lo più lasciarla a casa di Andrea e andare in redazione con lui (cioè, vuoi mettere???). Mi sono abituata in fretta anche a svegliarmi alle 9, avere il tempo di far colazione, una bella doccia e esser comodamente in ufficio alle 10.15.
Eppure si cambia, anche se non è facile. Anzi. I cambiamenti fanno paura, sono delle grosse, grossissime incognite. Ma a volte fanno bene, danno nuova energia. Mettersi sempre alla prova, non accontentarsi mai. E non parlo solo di lavoro.
E’ ovvio che ho una super paura di questo cambiamento, ma sono anche super eccitata all’idea di buttarmi in una nuova avventura. Lo faccio con entusiasmo, ma con un piede (il cuore, in realtà), che rimane indietro, attaccato con tutte le speranze a un altro cambiamento che aspetto da tempo e che solo recentemente intravedo come possibile, raggiungibile. Spero… ci spero davvero… dopo tanto tempo anche questa sarebbe una bellissima novità (anche se in realtà lo è già stata), se raggiunta con lui.
So di esser criptica, forse inutilmente, forse perchè non riesco a dire tutto proprio per carattere… però oggi va così, in un clima di bilanci e previsioni.

Non ho pensato solo a tutto questo oggi comunque. Facendo colazione davanti ad una replica di Pomeriggio5, ho fatto anche un bilancio televisivo di questo febbraio. Non posso far altro perciò che rendervi partecipi:
– Il GF tiene. Nonostante la stanchezza inevitabile delle mille edizioni a cui ormai abbiamo assistito, quest’anno è riuscito ad appassionarmi di nuovo. Peccato che ora, con il maledetto George, Carmela, Sarah e Veronica fuori, praticaente non c’è più nulla da vedere. Le ultime puntate credo saranno abbastanza noiose visto che i probabili e interessanti vincitori sono già fuori tutti. Vedremo cosa si inventeranno.
– E’ incominciata una nuova stagione dell’Isola dei Famosi, e siao a 7. Prima puntata di una noia mostruosa. Se la Ventura non fosse caduta, regalandoci almeno un momento di gioia, mi sarei addormentata molto prima. Era vestito pure Rossano, il nuovo inviato… nulla da vedere insomma. Voto 3, con l’unica speranza che la Milo tiri un po’ su le sorti di un’edizione partita davvero malissimo.

– Il Festival di Sanremo è stato piuttosto vivo, canzoni piacevoli, tante cose da commentare, ma soprattutto un bel circo mediatico intorno. A partire da Morgan drogato, la vittoria dell’ennesimo “amico” Valerio Scanu, fino al Principe e al pupazzo parodiati da chiunque. Meravigliosa la performance di Elio e le Storie Tese in “Italia amore mio”.

– E’ andato finalmente in onda in Italia Glee, davvero un bel telefilm, proprio di quelli che piacciono a me. Molto teen ma con dei valori, un po’ glam, un po’ nerd. Non posso più vivere senza Don’t stop believin’, sigla della serie e suoneria del mio cellulare.

A livello televisivo credo ci sia poco altro da ricordare in questo febbraio. Ora aspettiamo la Notte degli Oscar, l’arrivo in Italia di Nurse Jackie su Sky Uno, le nuove puntate di Gossip Girl e Melrose Place visibili purtroppo solo on line. Insomma, siamo pronti! Spero…
Incrociate le dita per me!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...