Amici. Ma anche no.

concorrenza

Pochi minuti dopo la ferma smentita di Maria De Filippi che dichiarava “Il cambio della collocazione potrebbe penalizzare il mio programma, che dopo ben nove puntate ha creato un’abitudine nel telespettatore” è arrivato l’annuncio ufficiale: Amici da questa settimana verrà trasmesso di martedì, a fare concorrenza ad X Factor.

Non so come la pensiate voi, ma io trovo questa decisione davvero bruttina. Non credevo che una rete come Canale 5 avesse necessità di usare certi mezzi per promuovere uno dei suoi programmi di punta. Se davvero credesse nel progetto “Amici” non dovrebbe preoccuparsi della collocazione in palinsesto di X Factor. Così facendo molte persone saranno costrette a scegliere: o l’uno, o l’altro.  Vittime illustri: la musica e lo spettacolo di sicuro

Ok che mors tua vita mea, però, così, il rischio di perdere ascolti è reale per entrambe le trasmissioni.

Io personalmente scelgo X Factor, un talent show di qualità – mai volgare – che valorizza i suoi concorrenti a beneficio della musica e dello show, rispetto alla bagarre che caratterizza Amici. Ormai, infatti, fà più ascolti per le liti dei professori e gli scazzi fra gli alunni che per il talento degli stessi. Peggio per loro, ma purtroppo anche peggio per il pubblico italiano!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...