2009: Anno di Svolta, sarà caratterizzato dalla congiunzione tra Giove e Nettuno, e dall’opposizione tra Saturno ed Urano, oltre che dal ritorno di Plutone nel Capricorno (1778) – da astropoli.it
Cari buoi fatevi coraggio. Il 2009 sarà il vostro anno, quello del BUE appunto. Nella mitologia orientale, il pacifico bue, arrivato secondo al richiamo del Buddha morente, preceduto soltanto dal velocissimo topo, è il secondo segno dello zodiaco cinese. Chi appartiene al segno del bue (IO ad esempio, che quest’anno dovrei fare coppia con un topo – mah…), è caratterizzato da grandissima meticolosità ed eccezionale capacità di concentrazione in ambito lavorativo (IO, io sono del Bue, ascendente Bue – tu sai che segno sei??). Tra le star di Hollywood che appartengono a questo segno cinese, troviamo ad esempio Dustin Hoffman, Eddie Murphy, Jack Nicholson, Bruce Springsteen, Meryl Streep, Paul Newman e Robert Redford. Tutti personaggi noti per il carattere deciso e la determinazione. La Streep è anche in corsa per la conquista dell’Oscar, cosa che rispecchierebbe appieno le previsioni cinesi di successo per i buoi.
A curarsi del futuro dei vip nostrani invece ci ha pensato l’astrologo Antonio Capitani, che punta molto sul successo nel lavoro degli ariete come Simona Ventura e Ezio Greggio, nonchè su un roseo futuro per i gemelli come Barbara D’Urso e Fiorello.
Non è solo l’anno del bue e delle star comunque. Per quanto riguarda l’astrologia tradizionale Paolo Fox ha già fatto alcune anticipazioni di quello che aspetta tutti noi
Oroscopo di Paolo Fox, dall’ Ariete alla Vergine
Oroscopo di Paolo Fox, dalla Bilancia ai Pesci
Di sicuro fra i propositi per l’anno nuovo, molti metteranno la classica “dieta che inizia lunedì”, e non un lunedì qualsiasi, il primo lunedì dell’anno nuovo. Ecco perciò una guida degli alimenti migliori da associare al proprio segno e dei consigli sul metabolismo delle nostre stelle.
In ogni caso… che Branko ce la mandi buona
Branko alle Invasioni Barbariche
Pingback: 2009 OSSERVATO SPECIALE « Campus 2.0